Stefania Mulè, palermitana, ha sperimentato più linguaggi: dal teatro al cinema alla musica e si è dilettata anche nella pittura.
Ha all’attivo numerosi spettacoli e alcune partecipazioni tv in fiction RAI e Mediaset tra i quali Il Commissario Montalbano, Sei forte maestro 2, Medico in Famiglia 8. L’attrice ha vestito i panni di molte eroine del teatro d’autore dalla “Contessina Julie”di Strimberg a ruoli pirandelliani ma anche del teatro di Albee, Steinbeck, Camus…
Si cimenta nella regia realizzando spettacoli di cui ne è autrice, affrontando temi sociali e sui diritti civili e riuscirà a creare un nuovo genere di teatro canzone inusuale in Italia.
Le sue ultime produzioni di teatro-musica: Sospesi tra Terra e Cielo con Beppino Englaro e Mina Welby, Il Sangue Limpido del Mare tratto dall’omonimo libro di Paolo Scatragli del quale realizzerà nche un cortometraggio e In Viaggio con Rita Atria e Stefania Noce.
A San Francisco conosce grandi poeti della beat generation, Lawrence Ferlinghetti e Jack Hirshman, con i quali ha partecipato ad una serie di date del Reading di poesie di Pasolini e dello stesso Hirshman. Riceverà premi come migliore attrice protagonista sia per il teatro che per il cinema.
Frequenta la London College of Music (University of West London) per specializzarsi in chitarra acustica, strumento che ama da sempre assieme all’armonica.
Ama creare nuovi arrangiamenti di cover. Ha sempre ascoltato più generi musicali dalla tradizionale siciliana al blues, jazz, pop, rock, folk, country, new age…e come lei stessa ha dichiarato: ”la Musica è il mio Sogno segreto assieme al canto del Mare”….
Il network che permette agli artisti, agenzie, registi, case di produzione e a tutte le altre figure tecniche di entrare in contatto.
info@proviniecasting.it
P.IVA: 02429980440